Vuoi trasformare i tuoi clienti in ambasciatori del tuo brand?

andrea • 25 Luglio 2023

Stai cercando un’unica soluzione che ti aiuti nella gestione, monitoraggio e finalizzazione di un funnel di vendita?

x-bees wildix esperienza di acquisto funnel di vendita al top

Arianna VoIP ti offre x-bees di Wildix, un sistema completo che ti accompagnerà dalla visita del potenziale cliente sul tuo sito web fino all’assistenza post-vendita, garantendo una esperienza d’acquisto positiva e trasformando i tuoi clienti in promotori del tuo brand.

 

Nei prossimi paragrafi ti mostreremo come x-bees di Wildix può assisterti in ogni fase del funnel di vendita, monitorando, registrando,
analizzando e accelerando tutte le procedure, rendendo il tuo lavoro più
semplice e produttivo.

1. Attira Visitatori e Trasformali in Lead.

La prima fase di ogni funnel di vendita si basa su strategie di comunicazione volte ad attirare visitatori sul tuo sito web. Ma spesso, nonostante un sito ben progettato e facile da navigare, i visitatori non hanno la possibilità di risolvere immediatamente i dubbi o le domande suscitati dalla tua campagna o pagina prodotto. Con x-bees, e in particolare con lo strumento Kite, potrai installare sul tuo sito un sistema di comunicazione immediata che permette chat, videochat e videochiamate professionali. Questo ti permetterà di entrare in contatto diretto con il potenziale cliente, rispondendo alle sue domande e risolvendo i suoi dubbi.

x-bees non solo registra lo storico di tutti i contatti avvenuti con il visitatore, ma permette anche di coinvolgere altri partecipanti nella conversazione. Puoi invitare membri del tuo team di vendita o, dal lato del cliente, coinvolgere altre persone, come ad esempio un collega che non è fisicamente presente in quel momento.


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2. Conversione del Lead in Cliente e Chiusura del Contratto.

Questa fase del funnel è la più delicata e complessa. Qui si fondono le competenze del team di vendita e amministrativo, che collaborano per definire la proposta economica. Il momento della chiusura del contratto può seguire immediatamente la fase in cui il visitatore mostra interesse per il prodotto, o può avvenire successivamente. In entrambi i casi, il team deve essere pronto a recuperare i dati necessari, tenere conto delle esigenze del potenziale cliente e gestire efficacemente la chiusura del contratto.

Qui diventa evidente l’importanza di uno strumento che memorizzi tutti i dati del cliente e tutte le annotazioni, anche durante la videochiamata. Questo permette di chiudere il contratto durante la stessa chiamata, coinvolgendo in chat i collaboratori responsabili del contratto. O, se la chiusura avviene in un secondo momento, permette di recuperare rapidamente tutte le informazioni e i dati di riferimento precedentemente raccolti. Il tutto in modo veloce, facile e sicuro.


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3. Fidelizzazione e Trasformazione del Cliente in Promoter

Cosa ci piace di più quando acquistiamo, noleggiamo o ci abboniamo a un servizio o prodotto? Senza dubbio, è piacevole sentirsi “riconosciuti” dopo il primo contatto. Riconosciuti in quanto conoscono le nostre esigenze, ricordano le nostre conversazioni – anche quando interagiamo con collaboratori diversi – e forse persino i nostri gusti personali, che rendono più attrattivo il prodotto o il servizio che stiamo acquistando.

Questa customer experience è possibile non solo grazie a un team attento ed empatico, ma soprattutto grazie a strumenti come il nostro x-bees di Wildix. Questo strumento permette di registrare qualsiasi tipo di dato, nota o documento durante una chiamata, videochiamata o webinar, di associarlo al profilo del cliente e di condividerlo in tempo reale con l’intero team sulla piattaforma.

A differenza di altre soluzioni di Unified Communication, x-bees ti consente di ricontattare il lead anche dopo che ha abbandonato la pagina o la conversazione, permettendoti di riprendere la conversazione esattamente da dove si era interrotta.

Non si tratta solo di un servizio cortese, ma di un’attenzione reale e di un ricordo delle esigenze del cliente. Questo contribuisce a creare un legame che, dopo il primo acquisto, lo porterà a ritornare da te e a promuovere la tua azienda nella sua rete come efficiente, accogliente e affidabile.


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Business Intelligence Potenziata da GONG – Ottimizza il Tempo di Valutazione del Tuo Team

La nostra soluzione integrata con Gong, leader nel campo della business intelligence, rende il processo di annotazione automatico. Non sarai più tu a dover tracciare manualmente date, numeri, nomi dei competitor o eventuali reclami. Questo semplifica notevolmente le fasi del funnel di vendita per i tuoi colleghi, collaboratori e responsabili, riducendo i tempi di analisi.

Che si tratti di chiamate audio o video o di chat di durata variabile – da pochi secondi a ore, o persino chat interminabili – non c’è bisogno di riascoltarle per valutare il contenuto. La Business Intelligence si occupa di catalogare automaticamente tutti i dati necessari per costruire un profilo completo del cliente, comprendendo le sue necessità, punti critici, desideri e tutto ciò che potrebbe essere utile per finalizzare l’accordo con il potenziale cliente.

Il sistema funziona su qualsiasi dispositivo, rendendo immediatamente disponibili i dati a tutti gli utenti della piattaforma x-bees di Wildix. Questo ti permette di avere a portata di mano informazioni sempre aggiornate, accurate e facilmente consultabili, contribuendo a rendere il tuo lavoro più semplice, veloce e produttivo.


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x-bees wildix esperienza di acquisto funnel di vendita al top
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x-bees è una soluzione fornita da Arianna VoIP in collaborazione con Wildix x-bees, insieme a molti altri prodotti Wildix UCaaS (Unified Communication as a Service), è validato da alcuni dei più importanti enti di certificazione a livello mondiale, tra cui Gartner.

Se sei interessato a scoprire come x-bees può aiutare la tua azienda a trasformare i lead in clienti soddisfatti e migliorare l’efficienza delle tue operazioni, non esitare a contattarci. Siamo pronti ad assisterti e a rispondere a tutte le tue domande.


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