Poliambulatorio e Centralino Cloud

andrea • 12 Luglio 2023

Scopri i vantaggi di un Centralino telefonico in Cloud per Il tuo poliambulatorio

Centralino in cloud per poliambulatori

Se gestisci un centro medico e desideri ottimizzare i processi per migliorare i guadagni, è fondamentale equipaggiarlo con tecnologie digitali efficienti e professionali. Tra queste, è imprescindibile un sistema integrato di telefonia e comunicazione interna in cloud, molto più che un semplice centralino. Questo strumento non solo ridistribuisce e indirizza le chiamate ricevute ai vari dipartimenti (medici, amministrazione, segreteria, prenotazioni, ecc.), ma offre molteplici funzionalità aggiuntive.

Un moderno centralino cloud permette, grazie ad un’installazione semplice e veloce, di visualizzare sul tuo browser i dati del chiamante registrato e di condividere rapidamente file e informazioni con i tuoi colleghi. Questi dati sono subito accessibili sui dispositivi in uso.

Centralino Cloud e il Poliambulatorio multisede

Per chi gestisce più sedi del centro medico, sparse in città diverse o nella stessa area urbana, la soluzione Arianna VoIP in collaborazione con Wildix offre un centralino cloud che, attraverso la connettività internet, crea un sistema di comunicazione unico e veloce, eliminando i problemi di distanza e creando un’unica “sede” virtuale facilmente raggiungibile.

Centralino in Cloud e integrazione con software gestionale

Ciò che rende unica la nostra soluzione è l’integrazione del sistema di comunicazione in cloud con il tuo software di gestione. Questo consente non solo di visualizzare i dati di contatto di medici e pazienti, ma anche di accedere direttamente a cartelle cliniche, referti, agenda di appuntamenti e disponibilità dei medici con un solo clic.

Nel dettaglio, l’integrazione tra un moderno centralino VoIP in cloud e un avanzato software di gestione ottimizza le comunicazioni con medici e pazienti, eliminando i tempi di ricerca dei dati. Puoi anche avviare una chiamata direttamente dalla scheda del paziente visualizzata. Quando ricevi una chiamata da un paziente o un medico, hai la possibilità di visualizzare la loro agenda, appuntamenti, dati, referti o cartella clinica con un solo clic.

L’efficacia di queste funzionalità dipende dal programma di gestione scelto per il tuo centro medico. Tra i software che integrano questi servizi Arianna VoIP consiglia MEG – Gestionale Medico. Una soluzione integrata di centralino in cloud è utile anche per gestire le chiamate perse. Questo non solo ti consente di richiamare immediatamente l’utente, ma anche di generare nuovi contatti che potrebbero diventare nuovi pazienti. Inoltre, il centralino integrato con il software di gestione fornisce un resoconto delle chiamate perse, permettendo di capire se è necessario modificare gli orari della reception o aggiungere personale in determinate fasce orarie.


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Centralino Cloud Poliambulatorio - Arianna VoIP

Per un poliambulatorio, sia piccolo che grande, è fondamentale dotarsi di un sistema avanzato di centralino in cloud come quello proposto da Arianna VoIP. Questo investimento porta immediati benefici in termini di efficienza operativa, velocizzazione dei processi e facilità d’uso. Infine, ma non meno importante, il nostro servizio clienti: un punto di forza di Arianna VoIP, sempre pronto, professionale e disponibile per risolvere ogni tua necessità, sia che riguardi l’installazione, la gestione operativa o la formazione.


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