+39 095 6173 922

Connettività professionale super veloce e senza fibra? Oggi è possibile con Arianna VoIP e il 5G

Risiedi in zona senza fibra ottica la soluzione il 5g - Arianna VoIP

In un mercato iper-competitivo è assolutamente necessario dotarsi di servizi tecnologici ad alta efficienza. Dove non c'è la fibra, la soluzione è il 5G

Scopri i vantaggi del 5G

Arianna VoIP offre soluzioni di connettività ad alta efficienza, sfruttando i vantaggi del 5G, che permettono di superare l’annoso problema del Digital Divide territoriale (zone del nostro territorio, soprattutto al di fuori dei centri urbani che, per questioni geografiche e infrastrutturali, non godono ancora dei servizi di connettività più avanzati, presenti solitamente nelle grandi città).

La soluzione immediata è il 5G, la quinta generazione della tecnologia cellulare, più veloce (fino a 20gb) e con minore latenza (colli di bottiglia), che favorisce alti valori di streaming stabili e bilanciati. 

I vantaggi del 5G, per le aziende che risiedono in sedi non raggiunte dalla fibra, sono numerosi, ad esempio, poter usufruire della stessa connettività, con caratteristiche professionali, riservata alle aziende presenti in territori serviti dalla fibra.

Business Continuity e 5G, una coppia che funziona sempre

In un mercato connesso, operativo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, la Business Continuity, la possibilità di fornire servizi ai clienti, servizi di vendita e assistenza senza soluzioni di continuità, è diventata assolutamente necessaria per gran parte delle aziende in un contesto iper-competitivo. Quelle attività che hanno sede in zone non servite dalla fibra, fino ad oggi non avrebbero potuto stare al passo e confrontarsi con quelle aziende che risiedono in zone più fortunate e servite, inficiando le proprie possibilità di crescita nel mercato, nonostante magari si abbiano a disposizione ottimi prodotti o servizi da proporre. Un contratto con copertura di rete 5G per aziende permette di superare questi ostacoli e ritrovarsi a competere ad armi pari.

Cos'è il 5G?

Al di là dei falsi miti e voci infondate senza nessuna base scientifica, diffuse dai complottisti sul controllo umano e sulle problematiche di salute che questa tecnologia comporterebbe, la copertura di rete 5G rappresenta una piccola rivoluzione nell’ambito della connettività cellulare.

Fino alla quarta generazione il principale obiettivo del servizio era quello della stabilità e continuità; quest’ultima generazione è basata su software e cloud e si interfaccia con reti wi-fi 6 di ultima generazione, ottimizzando e ampliando la banda di flusso per lo streaming.

I software ottimizzeranno le connessioni di rete unendo così alla tradizionale innovazione hardware anche una componente di “intelligenza artificiale”. A proposito di hardware: le antenne per la diffusione del segnale sono di nuova generazione “5G new radio” e copriranno spettri di banda pulita non occupati dal 4G e, soprattutto, saranno capaci di interagire tra di loro per assicurare alti livelli di funzionalità, velocità per la quantità massiva di dati scambiati.

Scopri la copertura di rete 5G con Arianna VoIP

Se la tua azienda ha sedi operative o amministrative in zone non coperte dalla fibra è il momento di superare questo gap. Arianna VoIp ,con il suo team di collaboratori del servizio di supporto e consulenza, saprà studiare con te la soluzione su misura più adatta e performante

Condividi:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice dei contenuti

Articoli correlati

Centralino in cloud per poliambulatori

Poliambulatorio e Centralino Cloud

Scopri i vantaggi di un Centralino telefonico in Cloud per Il tuo poliambulatorio Se gestisci un centro medico e desideri ottimizzare i processi per migliorare