+39 095 6173 922

Perché la tua azienda ha bisogno di una connessione internet professionale?

Quali sono i vantaggi di una connessione internet professionale dedicata alle aziende?

Uno dei pilastri su cui oggi le aziende poggiano la propria produttività è la connettività internet, che sviluppa e potenzia la capacità di comunicare velocemente tra i settori aziendali, tra le sedi, tra i collaboratori, con i clienti e i potenziali clienti. Per realizzare tutto questo le attività oggi devono essere non solo connesse, ma sempre connesse, super veloci e non avere interruzioni. Questi i capisaldi di una connessione internet professionale.

Come scegliere una connessione professionale? Connessione veloce in download e upload

La velocità della tua connessione è importante sia quando parliamo di download, perché permette ai tuoi collaboratori di accedere ai contenuti e ai dati presenti in rete nel minor tempo possibile, sia quando si parla di upload che ottimizza e realizza in poco tempo il trasferimento di dati, immagini. Ultimo ma non meno importante, l’alta velocità in entrambe le direzioni permette uno streaming ottimale, consentendo alla tua attività e ai tuoi collaboratori esperienze di videoconferenza e smartworking  professionali, ottimali e senza intoppi.

 Connessione internet dedicata

La connessione internet della tua azienda deve essere dedicata e non condivisa, questo eviterà di incorrere in fastidiosi cali di performance nelle ore più “calde” dove tutti sono connessi per questioni di lavoro o gaming. Con una connettività dedicata il bitrate, che è il parametro di valutazione del volume di dati trasmessi in download e upload, si manterrà costante ed elevato.

Business continuity: connessione senza interruzioni

Uno degli elementi che caratterizza la qualità e professionalità di un’azienda, del pubblico o del privato, è la Business Continuity, la mancanza di interruzioni del servizio. Lo strumento base per creare questo valore aggiunto aziendale è la connessione internet professionale dedicata. Per qualsiasi ambito di mercato in cui ci si muova oggi non è accettabile sparire o assentarsi online per problemi “tecnici” né per qualche ora e tanto meno per giorni interi.

Scegliere sempre un servizio di assistenza e supporto dedicati

Oggi ciò che distingue e da valore ad un fornitore di servizi di connessione internet professionale da un altro, più che una buona offerta economica o un ricco pacchetto di servizi, è senza ombra di dubbio l’assistenza dedicata. Una delle ragioni di stress per un’attività aziendale, che si ritrova per una ragione qualsiasi a dover fare i conti con un problema tecnico di interruzione della connettività, è l’estrema difficoltà e, in alcuni casi, l’impossibilità di raggiungere un contatto o un referente che porti immediato supporto e assistenza. Nella scelta di un provider di servizi internet si deve mettere sempre al primo posto la qualità del servizio di supporto che deve essere dedicato.

Affidati ad un provider di connettività professionale che ti garantisce servizi costruiti su misura e assistenza e supporto dedicati.

I nostri servizi di Unified Communication sono forniti in collaborazione con Wildix.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice dei contenuti

Articoli correlati

Centralino in cloud per poliambulatori

Poliambulatorio e Centralino Cloud

Scopri i vantaggi di un Centralino telefonico in Cloud per Il tuo poliambulatorio Se gestisci un centro medico e desideri ottimizzare i processi per migliorare